5 Brutti Regali di Natale

Un brevissimo excursus per i 5 peggiori regali di Natale, almeno secondo il mio punto di vista.

Uno dei regali che possiamo farci è quello di non fare regali brutti. Spesso fare regali brutti non significa affatto spendere poco, significa sopratutto non pensare alla persona a cui stiamo facendo il regalo. Regali che finiranno di certo buttati in qualche armadietto per qualche tempo e poi incartati e riciclati.

Nella mia personale classifica ci sono almeno 5 regali di Natale che non amo ricevere/fare.
#1 i regali seriali. Si tratta del regalo uguale per tutti – cosi non si fanno differenze. Apparentemente questo aspetto dovrebbe gratificare, ma non gratifica. Lo stesso paio di guanti, lo stesso bagnoschiuma, la stessa candela. Niente, non e mi piace proprio perchè non distingue, finisce con il renere tutti uguali, ma non è un’aspetto della natura umana, che ama essere sempre Unico.
#2 Oggetti fashion…non è facile sapere cosa significa fashion. E un regalo di Natale Fashion può anche rovinare l’amicizia.Per esempio quest’anno vanno le borse “fluffy” quelli che somigliano ad un piumino, imbottite e grandi. Sono fashion? la moda dice di si, ma non nè sarei sicura. Quindi salvo che non siate certe che quella persona cerca quel determinato oggetto fashion lo escluderei dalla lista.
#3 Orologi. Fuori moda e – incredibile per un orologio – fuori tempo. I telefoni hanno sostituito questo oggetto, un tempo anche di grande ricercatezza. Ma salvo che si tratti di un Baume & Mercier direi che non è un regalo natalizio. Meglio un contapassi, magari sottovalutato ma molto utile, diciamo a partire dalla primavera, quando saremo in corsa per dimagrire.
#4 Biancheria da casa o in generale oggetti per la cucina. Sembra bello vero? ma ritrovarsi con un frullatore è frustrante. Il regalo è per “la casa” non per me, anche se lo userò io. Dopo averli scarati, pur essendo oggetti che mi piacciono mi pare di non aver ricevuto nessun regalo. Lo rivaluterò solo quando mi capiterà di usarlo, ma sarà troppo tardi.
#5 Ma credo che il regalo perggiore siano le pantofole in pile e peggio quelli a forma di qualcosa – animali, oggetti, fumetti. Un tempo molto in voga oggi direi che sono da scartare. Sono scomode, sono ingombranti, sono sporchevoli. Se volete comprare qualcosa di carino provatecon i calzini natalizi, magari di quelli con i gommini, rimane l’aspetto ludico infantile ma almeno scaldano il Natale.

Un consiglio utile?

Scegliete di regalare un pò di bellezza. Sembro di parte lo so, ma quante donne baratterebbero un brutto regalo con un bel massaggio? un intutile attrezzo da cucina, con una bella pedicure oppure con un trattamento LPG? Sfoglia la pagina delle nostre proposte magari trovi quello che cerchi e se proprio non ti viene in mente, acquista una delle nostre card- Club, Silver, Gold & Diamond – con importi calibrati che ti permetteranno di far scegliere alla persona il regalo perfetto.

E voi? quali sono i vostri regali peggiori?