La Skin care perfetta

Skin care è la parola d’ordine di cui hai certamente sentito parlare. Video di influencer e truccatori nè parlano continuamente suggerendo prodotti e tecniche, validi e perfetti per una buona skin care quotidiana.
Per chi ancora non lo sapesse la skin care è una parola di origine inglese che sottolinea come sia importante prendersi cura della pelle del viso ogni giorno. Piccole azioni quotidiane che ci aiutano a tenere la nostra pelle sana e idratata. La skin care ti permette di ottenere un viso perfetto con una cura quotidiana fatta di piccole importanti regole.
E’ necessario procurarsi una buona crema idratante, in quanto rende la pelle morbida e compatta, contribuendo alla formazione del primo strato protettivo della pelle, contro tutti gli agenti esterni che potrebbero essere molto dannosi per la stessa. Ogni pella vuole la sua crema: che tu sia giovane o meno, che la tua pelle sia grassa o semigrassa, che si chiara o più scura non importa. Ciò che conta è scegliere un prodotto di qualità adatto alle caratteristiche della tua pelle. In generale tutti i prodotti andrebbero scelti con cura, ogni pelle è diversa ed è sottoposta a stress diversi e quindi necessario scegliere i prodotti adatti.

5 Step per procedere nella giusta direzione

  • Scegliere i prodotti adatti per detergere e pulire il viso con prodotti delicati, uno step fondamentale
  • Struccarsi sempre. I I trucchi molto elaborati devono sempre essere rimossi e poi procedere con una buona pulizia del viso, struccante e detergente.
  • Detergere il viso e applicare un tonico rinfrescante ad ogni risveglio, per rimuovere gli eccessi di sebo dal viso
  • Ogni settimana effettuare uno scrub della pelle, una pulizia di fondo che elimina ogni traccia di cellule morte sollecitando la nascita di cellule nuove
  • Applicare almeno una volta alla settimana una maschera, meglio se dopo uno scrub, che aiuti a mantenere un’idratazione e purificazione profonda

Non dimenticate che questo è solo l’inizio, ai gesti quotidiani si possono aggiungere procedure che aiutano la pelle in profondità.

Noi di Estetica Oltre

Nel nostro centro teniamo molto alla tua pelle ed è per questo che ai suggerimenti del quotidiano ci avvaliamo di molte tecnologie di estetica avanzata. Ogni problema ha la sua risoluzione.

Tra le tecnologie che danno i migliori risultati c’è la radiofrequenza.Sono onde elettromagnetiche usate come base per trattamenti che generano calore a livello del derma sottocutaneo. Il calore provoca contrazioni che contrastano il rilassamento dei tessuti rendendo soda e compatta la tua pelle. La stimolazione dell’attività dei fibroblasti che producono elastina e collagene componenti essenziali della tua pelle. Infine migliorano il microcircolo riducendo la ritenzione idrica.

Ma la tecnologia diventa ogni giorno più spettacolare: senza invasivi interventi chirurgici o chimici è possibile stimolare la pelle riattivando le cellule sopite, con risultati visibili sin dalle primissime sedute e se il tuo problema sono le pelurie superficiali, disponiamo anche del laser Diodo 808: l’epilazione diodo è una depilazione progressiva e permanente che seduta dopo seduta indebolisce il pelo e risolve in modo definitivo il tuo problema.

Io ti  aspetto per studiare assieme la tua skincare quotidiana e programmare gli interventi periodici per una pelle bellissima pronta ad affrontare l’autunno.

Rispondi